Cos’è Néorìa

Néorìa nasce dall’idea di voler raccontare e descrivere l’arte in toto. Dapprima come una idea di raccordo di poche persone unite dalla voglia di conoscenza e divulgazione, successivamente con l’esigenza di ritrovarsi in ambiti più grandi e organizzati, al fine di poter meglio corroborare il progetto con la massima diffusione.
Nèorìa per pima cosa è elemento vivo di persone. Diversi sono i volti di Néorìa, amici di studio, di voglia di sapere, di confrontarsi nelle tematiche più disparate. Il progetto è approdato alla nascita dell’Associazione culturale, che vede nei suoi fondatori, la determinazione di dar vita ad un disegno di cammino letterario, poetico, musicale, teatrale, fotografico e dell’arte in genere, che non vedrà mai fine.
Néorìa è ricerca del particolare, della novità, del classicismo, del futuribile, del presente diversificato, dell’astratto, del non detto, del ripetuto ma stratificato. La voglia di confrontarsi dei suoi partecipanti porta a diversi appuntamenti culturali che fanno e faranno da cornice alla vita stessa dell’Associazione.
Il blog correlato, dove gli articoli più interessanti saranno pubblicati, è la memoria storica dell’operato degli associati. Se la costanza nel seguirci vi accompagnerà e ringraziandovi per questo, certamente la determinante della vostra curiosità sarà appagata nell’insieme Nèorìa. Un insieme fatto di arte, rispetto, educazione, cultura.

Create a website or blog at WordPress.com

Su ↑